“Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo.”
Alexander Lowen
A partire dal 23 settembre 2023 iniziano le classi di Bioenergetica condotte da Annastella Garritano, psicologa e psicoterapeuta.
Il percorso prevede un ciclo di 6 incontri e si svolgerà ogni sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, presso il Centro Amaranto, in via Pieroni 27, a Livorno.
Per ritrovare il rapporto con il proprio corpo, essere consapevoli di ciò che si sente e di ciò che si vuole, è fondamentale prendersi uno spazio per stare in contatto con se stessi e ascoltarsi.
In quest’ottica gli esercizi di bioenergetica sono pensati per aiutare la persona ad entrare in contatto più profondo col proprio corpo, dare maggiore ascolto alle sensazioni corporee e diventare così più consapevoli delle tensioni muscolari, per favorirne lo scioglimento attraverso il movimento e la respirazione.
Nel rispetto del proprio sentire e dei propri ritmi, gli esercizi di bioenergetica ci permettono di sbloccare l’energia ingabbiata nel corpo per lasciarla fluire in modo più libero e creativo. Le classi di bioenergetica sono aperte a tutti! Essendo una attività di prevenzione e non di cura, possono partecipare alla classe tutti coloro che, non avendo gravi patologie psico-fisiche, desiderano approfondire il rapporto col proprio corpo, aumentandone il senso di vitalità e benessere generale, sia a livello fisico che emozionale. Info e iscrizioni: g.annastella5@gmail.com – 347 0704112
Comments