top of page
  • Immagine del redattoreAnnastella Garritano

Classi di Bioenergetica a Firenze




Se voi siete il vostro corpo e il vostro corpo è voi, allora il corpo esprime chi voi siete. È il vostro modo di essere nel mondo. Più il vostro corpo è vivo, più siete nel mondo.
Alexander Lowen


A partire dal 13 gennaio 2024 riprendono le classi di Bioenergetica condotte da Annastella Garritano, psicologa e psicoterapeuta.
Il percorso prevede un ciclo di 7 incontri e si svolgerà ogni sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Scuola Liminal Theatre, in via Spadini 25 a Firenze.

Partecipare alle classi di bioenergetica significa avere fiducia nel nostro corpo e in ciò che può insegnare. Comprendere noi stessi passando dal corpo anziché dalla mente è ciò che ci si propone di fare in questo ciclo di incontri.

Le classi di bioenergetica sono state pensate per permettere alla persona,  in uno spazio sicuro e accogliente, di ascoltare le proprie emozioni e le proprie sensazioni corporee, e di acquisire sempre più consapevolezza dei blocchi e delle tensioni nel corpo e del loro corrispettivo a livello psichico.

In ogni incontro attraverso esercizi di radicamento si potrà (re-)impara a stare più a contatto con sé stess* nel qui e ora e attraverso l’attenzione alla respirazione acquisire maggiore consapevolezza del proprio modo di prendere e lasciar andare a livello fisico e quindi anche a livello emotivo e psichico.
Esercizi espressivi e di rilassamento, faciliteranno l’espressione dei propri sentimenti ed emozioni e sposteranno l’attenzione sempre di più verso il centro di sé, nel rispetto del proprio sentire e dei propri ritmi.

Le classi di bioenergetica sono aperte a tutt*!

Gli esercizi di per sé non costituiscono un processo terapeutico e non possono da soli risolvere profondi problemi emotivi. Essi però permettono alle persone di identificarsi maggiormente con il proprio corpo, aumentare la conoscenza di sé e migliorare il proprio benessere psicofisico.

Info e iscrizioni: g.annastella5@gmail.com – 347 0704112
3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page