top of page
  • Immagine del redattoreAnnastella Garritano

Classi di Bioenergetica a Firenze



"Si fa esperienza solo di ciò che avviene nel corpo e tale esperienza è vivida o spenta a seconda della vitalità del corpo."

Alexander Lowen



A partire dal 4 marzo 2023 iniziano le classi di Bioenergetica condotte da Annastella Garritano, psicologa e psicoterapeuta. Il percorso prevede un ciclo di 8 incontri e si svolgerà ogni sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Scuola Liminal Theatre, in via Spadini 25, a Firenze.


Gli esercizi di bioenergetica sono pensati per aiutare la persona ad entrare in contatto più profondo col proprio corpo, dare maggiore ascolto alle sensazioni corporee e diventare così più consapevoli delle tensioni muscolari, per favorirne lo scioglimento attraverso il movimento e la respirazione.


Si usa la parola esercizio, ma il punto centrale è quello di prendersi cura di sé ed essere in sintonia con il proprio corpo. Infatti, sempre nel rispetto del sentire individuale e dei tempi necessari ad ognuno, gli esercizi bioenergetici non mirano alla perfezione della loro esecuzione, quanto a sbloccare l’energia intrappolata nel corpo per lasciarla fluire in modo più libero e creativo.


Le classi di bioenergetica sono aperte a tutti!


Essendo una attività di prevenzione e non di cura, possono partecipare alla classe tutti coloro che, non avendo gravi patologie psico-fisiche, desiderano approfondire il rapporto col proprio corpo, aumentandone il senso di vitalità e benessere generale, sia a livello fisico che emozionale.


Info e iscrizioni: g.annastella5@gmail.com - 347/0704112

26 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page